>

Curiosità

La Sicilia è la regione italiana dove si mangia meglio per il New York Times e Tasting Table

La Sicilia è la regione italiana dove si mangia meglio per il New York Times e Tasting Table

La Sicilia è la regione italiana dove si mangia meglio. Se lo scrivessimo noi, che di nome facciamo OrtoSì.eu, sarebbe quasi scontato. Ma quest’anno sono state ben due testate internazionali a voler premiare le bontà culinarie della nostra isola, oltre che, naturalmente, storia, cultura e bellezze naturali.

Nel 2018 dapprima Tasting Table, con un articolo dell’inviata Meredith Bethune, poi il New York Times, con la firma di Lucas Peterson, hanno parlato in modo entusiasta della cucina siciliana, dalla gastronomia al pesce, passando per i nostri primi: la pasta con le sarde, la pasta alla norma, la pasta al forno, quella con i broccoli e gli spaghetti con i ricci di mare, sono tra i piatti che hanno deliziato le papille gustative dei giornalisti. Non sono mancati i dolci, soprattutto quelli a base di ricotta e quelli con le mandorle.

Una scoperta per i giornalisti stranieri che per noi è una cosa naturale: OrtoSì.eu, con la sua guida agli agriturismi di Sicilia, ha da sempre proposto vacanze e tour all’insegna del buon cibo, con prodotti biologici e a chilometro zero. Basta guardare il nostro motore di ricerca per trovare agriturismi dove deliziarvi con la cucina tradizionale e i sapori unici della nostra terra.